MBSR programma di riduzione dello stress basato sulla mindfulness
vivi nell’attimo presente: riduci lo stress e cerca di superare i tuoi limiti
Come ridurre lo stress?
Pensa diversamente e vivi la tua vita nel migliore dei modi
Mindfulness, o consapevolezza, significa prestare attenzione al momento presente, in modo non giudicante e con intenzione. Sviluppare questa capacità di ‘presenza mentale’ favorisce la riduzione dello stress, l’ampliamento dell’attenzione, la messa in atto di comportamenti più consapevoli rispetto ai propri schemi abituali di reazione, portando ad un migliore equilibrio psicofisico.
L’obiettivo del programma è insegnare un metodo efficace per affrontare le situazioni stressanti di vita grazie allo sviluppo della mindfulness nella vita quotidiana. Attraverso un attento e costante lavoro sul corpo, sul respiro, sull’osservazione e sull’accoglienza delle emozioni e dei pensieri, si diventa più coscienti delle risorse già potenzialmente disponibili in noi stessi.
COME FARE PER PARTECIPARE
Compila il form con i tuoi dati
Inoltra la registrazione
Ti contattiamo per un colloquio telefonico
Attendi di ricevere le credenziali di accesso per il corso
Rilassati e diminuisci lo stress
Riduce
stress e ansia
Si lavora sugli schemi negativi del pensiero (quelli che causano stress, ansia e depressione) andando a eliminare il rimuginio.
Migliora il benessere di mente e corpo
Grazie a semplici esercizi, si vanno a ridurre le emozioni negative a beneficio del corpo, riducendo insonnia e stanchezza.
Aumenta la concentrazione
Si differenzia ciò che per una pesona è importante da quello che non lo è. In questo modo diminuiscono le distrazioni e la produttività aumenta.
Programma del corso
Corso di Mindfulness Online
Il programma del corso di Mindfulness consiste in 8 sessioni di gruppo della durata di 2 ore e mezza ciascuno. Sono previsti esercizi quotidiani, da svolgere individualmente a casa, per imparare a padroneggiare appieno la capacità di mindfulness.
Gli incontri si terranno online il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30. Ad ogni partecipante verrà fornito il materiale di lavoro: dispense e file audio.
Costo del corso 300€
8 Maggio – Inizio Corso
15 Maggio
29 Maggio
5 Giugno
12 Giugno
19 Giugno
26 Giugno
3 Luglio
7 Agosto – Follow-Up
A chi è rivolto il corso
Il corso online è rivolto a tutte quelle persone che, in questo momento, si sentono particolarmente stressate e sopraffatte dai pensieri e dalle emozioni negative.
Persone che vogliono dedicare del tempo per sè, per il proprio benessere e crescita personale; cercando di superare i propri limiti e sfruttare al meglio le proprie risorse personali, per sentirsi bene con se stessi e con gli altri.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Corso Mindfulness
Migliora il tuo stile di vita, impara a sfruttare al meglio le tue risorse e vivere nel tempo presente.
Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare un incontro telefonico prima dell’inizio del corso e risponderemo a tutte le tue domande.
Costo del corso 300€
Chi terrà il corso
Istruttori di protocolli MBSR e MBCT
ELENA CRISTINA
PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA
Formazione e specializzazioni
Inizia la sua attività clinica occupandosi di psicologia dell’invecchiamento sano e patologico, neuropsicologia e psicologia del malato oncologico (psico-oncologia).
Si è specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale, conseguendo il Perfezionamento in “Psicoterapia efficace per il bambino e l’adolescente” e il Perfezionamento in ‘Skill Training nel trattamento del Disturbo Borderline di Personalità’.
Prosegue la sua formazione attraverso continui aggiornamenti professionali, supervisioni e training specifici. Ha conseguito l’abilitazione all’ EMDR (II livello) – Eye Movement Desensitization and Reprocessing per l’elaborazione di eventi traumatici e stressanti, nello specifico per l’elaborazione di lutti.
È istruttore di protocolli MBSR e MBCT formatasi presso AIM (Associazione Italiana Mindfulness).
È abilitata all’utilizzo del protocollo MB-EAT (Mindfulness Based – Eating Awareness Training, Alimentazione consapevole: Riconnettersi con il proprio corpo). Svolge la sua attività privatamente come psicoterapeuta; collabora con l’Associazione ‘Insieme per l’Hospice’ di Magenta nell’ambito delle Cure Palliative e con associazioni del terzo settore per la promozione del benessere psicologico nella terza età.
La dott.ssa Elena Cristina è attualmente la referente del Centro di Psicologia InTerapia di Rho
ANNARITA SCAROLA
PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA
Formazione e specializzazioni
Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e in seguito specializzata in psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale presso la Scuola Studi Cognitivi di Milano con perfezionamento in “Psicoterapia efficace per il bambino e l’adolescente” e ne “Lo skill training nel trattamento del disturbo borderline di personalità”.
Ha effettuato un Master di II livello “Clinica delle dipendenze comportamentali e da sostanze” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ho ottenuto la certificazione come terapeuta EMDR.
È istruttore di protocolli MBSR e MBCT formatasi presso AIM (Associazione Italiana Mindfulness).
Ha iniziato la sua attività terapeutica nell’ambito della disabilità grave e del fine vita, effettuando sostegno psicologico ai malati di SLA presso il Centro Clinico Nemo di Milano e accompagnamento alla morte presso l’Hospice dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano “Il Tulipano”.
In seguito si è appassionata al settore della devianza e delle dipendenze: ha fatto esperienza presso l’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria con particolare attenzione all’area della devianza minorile e ha lavorato presso diverse comunità terapeutico-riabilitative per tossicodipendenti.
Attualmente lavora come psicoterapeuta presso il Centro Medico Santagostino di Milano e il Centro InTerapia nelle sedi di Milano e Saronno.
Centro di Psicologia InTerapia.
Le nostre sedi si trovano a: Saronno, Milano, Monza e Rho.
E-mail: [email protected] Tel: 02 33296 673 | Cell: 375 56 81 922