Saronno 9 giugno 2021
Il team del centro Interapia è molto felice di segnalare la pubblicazione della nuova app per IOS scaricabile gratuitamente per dispostivi iPhone e iPad.
Puoi scaricare l’app seguendo questo link
L’app è stata creata con un duplice scopo: offrire contenuti ed esercizi di valore agli utenti interessati al mondo della psicologia e ai pazienti del centro e permettere una facile consultazione dei servizi, delle tecniche e dei professionisti del Centro Interapia.
All’interno dell’app è possibile trovare le seguenti funzioni:
- Percorso audio di Mindfulness
- Percorso audio di Training Autogeno
- Esercizio di MCT -> su indicazione del terapeuta
- ABC -> su indicazione del terapeuta
- Notizie di psicologia
- Team di Interapia
- Elenco delle Terapie
- Possibilità di contattare il centro
Le prime 4 funzioni sono state curate da professionisti altamente formati del Centro Interapia. Hanno preso parte alla realizzazione dei contenuti: dott.ssa Annarita Scarola, dott.ssa Elena Cristina, dott.ssa Verdiana Valagussa e il dott. Simone Sottocorno. L’esercizio sull’MCT è stato strutturato ed ideato dal dott. Giovanni Maria Ruggiero.
L’idea alla base di questo progetto è quella di creare un supporto digitale alle terapie fornite dai professionisti del centro.
Nella versione 1.0 dell’app ci siamo limitati ad introdurre questo concetto per alcuni semplici aspetti; è intenzione, del dott. Simone Sottocorno responsabile clinico del centro, di avviare un’integrazione sempre maggiore tra sedute in presenza e strumenti digitali.
L’app è stata sviluppata dal team di Seoattivo attraverso l’utilizzo di strumenti nativi: Xcode e Swift Uikit.
Riteniamo di avere creato uno strumento utile sia agli utenti generici sia in alcuni casi ai nostri pazienti per avvicinarsi al mondo della psicologia attraverso contenuti ed esercizi che possono fungere da supporto o introduzione alla terapia.
SNei prossimi mesi il team di professionisti della salute mentale del centro di psicologia Interapia svilupperà altri contenuti originali e funzionalità per l’applicazione al fine di integrare maggiormente il supporto ai propri pazienti.